Event|| I LOVE GAI-Giovani Autori Italiani

Salve ragazze,
come sa bene chi mi segue già da un po’, la settimana scorsa sono stata a Venezia in occasione del Festival del Cinema.
Ero infatti stata invitata a partecipare al concorso I LOVE GAI- Giovani Autori Italiani, organizzato da SIAE in collaborazione con Lightbox.
Si tratta di un concorso dedicato ai giovani autori e registi italiani sotto i 40 anni, ed è aperto ad opere di qualunque formato e genere con una durata massima di 30 minuti.
I LOVE GAI
L’evento di lancio del concorso, al quale ho preso parte, prevedeva una rassegna di cortometraggi di sette talentuosi videomaker italiani, all’interno della Sala Pasinetti del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.
Nonchè un party speciale, la sera stessa, a cui ho avuto l’onore di partecipare e di cui vi ho mostrato l’outfit pochi giorni fa (cliccate qua).
Questo concorso pluriennale ha come obiettivo quello di scoprire e promuovere i giovani talenti italiani, creando un circolo vizioso tra creatività, produzione ed industria cinematografica, ed è anche per questo che ho aderito all’iniziativa con grande entusiasmo.
Tra i cortometraggi selezionati, titoli come Bloodhound, storia di un giovane benestante che si incontra/scontra con un rude cacciatore, ma anche Piume, toccante corto sul rapporto padre e figlio e sull’integrazione razziale, e Lievito Madre, surreale ménage à trois con un uomo di pasta e lievito!

Baci, Lucia

Annunci

One comment

  1. Sono stati tutti dei cortometraggi molto interessanti che sicuramente fanno ben sperare per il futuro del cinema italiano!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: